Tecnico di Media Broadcasting

Il profilo del tecnico di Media Broadcasting è quello del professionista che gestisce la messa in onda delle trasmissioni, sia dal punto di vista tecnico che editoriale: è in grado di gestire l’hardware e il software per trasmissioni in diretta, in differita e registrate, si occupa dell’inserimento degli spazi pubblicitari e segue da vicino la messa in onda, così da garantirne la qualità.

Ha inoltre una conoscenza di base dei principali software di montaggio audio/video ed è in grado di intervenire tempestivamente per ovviare ad eventuali imprevisti tecnici.

Il nostro corso professionalizzante offre ai partecipanti un programma completo ed approfondito, fatto di laboratori pratici e di nozioni teoriche, ed include le conoscenze trasversali necessarie per svolgere la professione nel modo più adeguato.

Inoltre, saranno trattate materie quali l’inglese tecnico specifico per i media, la sicurezza sul lavoro, le nozioni di regia televisiva e radiofonica e quelle specifiche per la registrazione del suono.

Al termine del corso, e a seguito dell’esame finale, il tecnico di Media Broadcasting è in grado di lavorare in ambito televisivo, radiofonico, per piattaforme online di contenuti audio/video, per web radio e durante le riprese di eventi sportivi, culturali, politici ecc.